Home » News

News


In campo gli scoiattoli del 2009

Sabato 28 gennaio gran bella partita per gli scoiattoli nati nel 2009 che hanno fatto una partita amichevole con il casteklfranco Basket. Widad allenatrice di entrambi i gruppi si è detta "...soddisfatta dell'impegno messo dai suoi bambini ma soprattuitto del sorriso con cui hanno affrontato la partita!
Bravi bambini, avanti tutta!
Forza OM

In campo gli scoiattoli del 2009 - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Bella partita per l’Under 13 che corre e difende per 40 minuti

Under 13 Officina del Movimento – Atletico Basket 66 - 38

 

Sabato 27 gennaio 2018 - ore 15,30 Palestra Cervellati a Calcara di Crespellano (BO)

 

Bella partita giocata dai bianco verdi a grande intensità che vale 2 punti

 

I ragazzi bianco verdi mettono in campo i miglioramenti fatti nelle ultime settimane di allenamento giocando a grande ritmo difensivo e offensivo sin dalla palla a due per il primo parziale che vale il 19 a 7. Il copione non cambia nel secondo quarto con i bianco verdi sempre attenti e veloci nei cambi di possesso; parziale all’intervallo lungo 41 a 14. Nei secondi quarti continuano le rotazioni per l’OM che mette in campo sempre tutti i giocatori e mantiene la voglia di giocarsi ogni pallone.

 

Un plauso a tutti i ragazzi per l’ottimo atteggiamento, l’impegno nel volere migliorare e nella determinazione nel lavorare sulle proprie lacune tecniche.

 

Prossimo appuntamento sabato 3 febbraio 2018 con Anzola!

Forza OM

Bella partita per l’Under 13 che corre e difende per 40 minuti - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Grande week-end di Minibasket per i nostri gruppi

Festa Pulcini Castelfranco - Domenica 28 gennaio 2018

Festa Pulcini Castelfranco - Domenica 28 gennaio 2018 - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Grande festa per i nostri pulcini che hanno passato un pomeriggio di gioco e divertimento insieme ad altri compagni di altre società di minibasket!

Un plauso a Widad che ha organizzato in maniera impeccabile la giornata e le attività di gioco e a Nicola per la disponibilità!

Ringraziamo il Castelfranco Basket per l'ospitalità e la grandissima organizzazione!

Forza OM!

I primi due quarti non sono sufficienti per l’Officina per vincere con Vis

I primi due quarti non sono sufficienti per l’Officina per vincere con Vis - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Under 13 Officina del Movimento – Vis Academy Persiceto 48 - 80

 

Domenica 21 gennaio 2018 – ore 10,00 Palestra Cervellati a Calcara di Crespellano (BO)

 

I migliori primi due quarti dell’anno non bastano a vincere contro VIS ma dimostrano ancora una volta i progressi sull’intensità che ci vuole per giocare a basket.

 

Dopo un inizio difficile e un parziale di 12 a 2 l’Officina si scatena e da il via ad un contro parziale fatto di tanta difesa e lotta su ogni pallone che porta al vantaggio dei bianco verdi al termine del quarto (20 a 19). Il secondo quarto si alza ancora di livello per entrambe le squadre che si mantengono gomito a gomito fino alla pausa lunga (29 a 33 per gli ospiti).

Il terzo quarto parte con un calo d’intensità che crea il break che risulterà decisivo a favore della VIS. I bianco verdi faticano a trovare tiri facili grazie alla difesa molto aggressiva dei ragazzi di Persiceto e in difesa subiscono contropiedi facili. Purtroppo come succede in questi casi il calo fisico e mentale diventa letale e così si chiude il quarto sul vantaggio della Vis di 61 a 38. Nel quarto quarto la reazione non arriva e la partita si chiude sul 80 a 48.

 

Nonostante il referto giallo, un grandissimo passo in avanti dei ragazzi bianco verdi che dovranno adesso migliorare la capacità di mantenere ritmi e intensità alta per quaranta minuti.

Mi permetto di aggiungere a questa nota positiva una menzione speciale a due nostri giocatori; la prima al capitano del mese Alan Calzolari che si è presentato, nonostante l’infortunio e relativa stampella, a tutti gli allenamenti settimanali dimostrando grande serietà e responsabilità nel ruolo che gli è stato affidato. Seconda menzione per il grande Federico Samoggia che in questa partita nonostante i tanti errori al tiro che gli hanno creato parecchia frustrazione ha continuato con tenacia e impegno a prendersi responsabilità di tiro e allenando così la resilienza, questa grande qualità fondamentale nello sport e nella vita.

 

 

Prossimo appuntamento sabato 27 gennaio alle ore 15,30 con Atletico Basket.

 

Forza OM!

Referto rosa per i ragazzi dell’Officina

Under 13 Officina del Movimento – Carlotta Zecchi BK 59 - 49

 

Sabato 13 gennaio 2018 – ore 15,30 Palestra Cervellati a Calcara di Crespellano (BO)

 

Buona partita dei biancoverdi che mettono in campo attenzione e i miglioramenti visti nelle partite precedenti.

 

Ancora una bella partita per i ragazzi dell’Under13 che mettono in campo sin da subito grande intensità e attenzione difensiva. Si parte e i nostri recuperano palloni e rimbalzi in difesa che trasformano in semplici soluzioni offensive per il 18 a 7 di fine primo quarto. Nel secondo quarto i bianco verdi continuano a mantenere alta l’attenzione e aumentano il divario facendo vedere anche belle azioni offensive con tanti passaggi e una rapida circolazione di palla per il 32 a 17.

 

Nel terzo e quarto tempo il copione non cambia e anche se nel finale gli ospiti tentano una rimonta i giocatori dell’OM sono bravi a mantenere la calma e a gestire bene il finale.

 

Tante note positive in questa partita, prima fra tutte l’attenzione da parte di tutti i ragazzi alla difesa e alla ricerca dei passaggi e dei tiri più semplici. Atra bella nota positiva i grandi miglioramenti individuali dei singoli che con dedizione durante gli allenamenti stanno cercando di smussare le loro lacune.

Che questa partita sia un altro punto di partenza per migliorare tutti e farci trovare ancora più forti e pronti alla prossima partita.

 

Matteo Ansaloni

 

 

Referto rosa per i ragazzi dell’Officina - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Under 13 Pall. Piumazzo – Officina del Movimento 79 - 38

  Ancora miglioramenti per il gruppo Under 13 che escono sconfitti dal campo ma con onore e la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta.

 

Under 13 Pall. Piumazzo – Officina del Movimento 79 - 38

 

Martedì 09 gennaio 2018 – ore 19,15 – Palestra Scuole Primaria di Piumazzo (MO)

 

Il punteggio finale non tragga in inganno perché per più di metà gara i bianco verdi hanno tenuto testa alla formazione Piumazzese una delle migliori compagini del campionato.

 

Buona partita per la truppa bianco verde che inizia il 2018 mostrando ancora progressi nella mentalità con cui affrontare le partite e gli avversari.

Pronti via e Piumazzo tenta di scappare: i bianco verdi cercano di non farsi allungare ma a metà del quarto in coincidenza di un calo di attenzione e di agonismo prendendo il primo parziale della partita. Il quarto si conclude così sul parziale di 23 a 7. Nel secondo quarto le distanze restano pressoché le stesse segno che se i ragazzi dell’OM riescono a mantenere l’agonismo alto per l’intera partita se la possono giocare con tutti.

Si inizia così il terzo quarto con il punteggio di 40 a 21 e la partita d’improvviso si riaccende perché i bianco verdi alzano l’intensità e con buone conclusioni in avvicinamento si ritrovano a metà quarto a meno 11 con palla in mano. Poi come successo nel primo quarto black-out agonistico con tante palle perse, tiri forzati e poca difesa che spinge i ragazzi a – 26. Nell’ultimo quarto nonostante l’intensità e la voglia di non mollare il divario si amplia.

 

Bella partita che speriamo abbia dato ai ragazzi la consapevolezza che per giocare le partite occorre sempre grande concentrazione e attenzione nel fare tutto alla massima intensità mentale e fisica.

Prossimo appuntamento domani alle 15,30 al Pal Cervellati, ospite la Carlotta Zecchi Casalecchio.

I ragazzi dell’Under13 tornano sulla strada giusta dopo la batosta di mercoledì

Under 13 Zola Predosa - ASD Officina del Movimento 72 - 37

Giovedì 07 novembre 2017 – ore 18,10 – Palestra Deserti di Zola Predosa

I ragazzi dell’OM reagiscono alla batosta del giorno prima con orgoglio e voglia di mettersi in gioco

I bianco verdi nonostante il punteggio dica il contrario hanno giocato una buona partita in quel di Zola mettendoci il massimo impegno sopperendo ad alcune carenze tecniche con la voglia e la determinazione.

Nel primo quarto dopo i primi minuti difficili causa il ricordo della partita di Calderara gli Under 13 giocano un buon basket anche se troppi errori al tiro da vicino penalizzano la mole di gioco costruito. Il tabellone dice 20 a 7.

Nel secondo quarto nonostante continuino le imprecisioni si incomincia ad alzare anche l’intensità difensiva che frutta alla fine del quarto palloni rubati e buoni canestri.

Sulla scia del secondo quarto inizia anche il terzo con i nostri ragazzi assolutamente in partita con energia e intensità costringendo l’allenatore avversario al time out sul -15. Gli sforzi profusi (12 a 8 nel quarto) non sono comunque sufficienti per colmare il gap troppo grande accumulato nei primi due quarti.

Avanti con fiducia, grinta e impegno.

Prossima partita sabato 16 dicembre al Pala Cervellati con Pall. Samoggia 2002 A.

Forza OM!

Matteo Ansaloni

 

 

Difficile partita a Calderara per l’Under 13 nel turno infrasettimanale

Pall. Calderara - ASD Officina del Movimento 89 - 25
 
Mercoledì 06 novembre 2017 – ore 17,00 – Palazzetto Pederzini di Calderara di Reno
 
Turno infrasettimanale amaro per i ragazzi dell’Under 13 in quel di Calderara.
 
I bianco verdi scendono in campo nel secondo quarto… potrebbe essere questo il riassunto della partita. Il punteggio penalizza troppo i bianco verdi che nel primo quarto letteralmente stanno a guardare gli avversari tanto che il tabellone dice 34-2 per i padroni di casa!
 
Peccato perché da lì in poi i nostri ragazzi, anche se gli avversari sono stati più bravi e molto prestanti fisicamente si sono giocati i singoli quarti.
Sicuramente un’esperienza che aiuterà i nostri atleti nella consapevolezza che durante la settimana occorre lavorare meglio e con più fiducia perché le basi ci sono!
Senza tempo per rifiatare si va subito in campo oggi contro Zola Predosa alle 18,10 per riscattare subito la prova opaca di Calderara consapevoli che dopo 7 partite di fila fuori casa finalmente si gioca in casa nostra!
Abbiamo omologato il Pala Cervellati!
Un altro passo avanti per la nostra Società!
Forza OM!
 
Matteo Ansaloni

Ultimo quarto fatale per l'under 13 a Vignola

Scuola Pall. Vignola - ASD Officina del Movimento 58 - 42

Domenica 03 novembre 2017 – ore 11,00 – Palazzetto dello Sport della Città di Vignola

I bianco verdi giocano alla pari degli avversari per tre quarti di partita ma poi subiscono un break nell’ultimo periodo di gioco

I ragazzi dell’Officina mettono in campo grinta e una buona intensità di gioco e iniziano la partita con il piglio giusto. Il primo quarto finisce in sostanziale parità 12 a 11 per i locali. Stesso copione anche nel secondo periodo dove i nostri ragazzi mettono il naso avanti ma non riescono a capitalizzare le tante occasioni create con i passaggi e le penetrazioni. Il secondo quarto termina così 23 a 20 per i bianco verdi.

Nel terzo periodo si segna tantissimo complice le difese un po’ ballerine da ambo le parti anche se i biancoverdi trovano sempre meno spazi in attacco e i tiri risultano ad alto coefficiente di realizzazione. Vignola continua a stringere le maglie in difesa e alla fine del periodo si costruisce il primo vantaggio 42 a 37. I giallo neri riprendono in difesa da dove si erano fermati e nel quarto periodo complice una difesa bianco-verde un po’ distratta allungano fino al punteggio finale di 58 a 42.

La strada è giusta e si sono viste buone cose ma anche alcune distrazioni che sono costate care. Ci sarà tempo e modo di lavorarci in settimana e nei prossimi mesi.

Prossimo appuntamento mercoledì 6 dicembre 2017 alle ore 17,00 contro il Calderara Basket.

Forza OM!