Home » News

News


Referto rosa per i ragazzi dell’Officina

Under 13 Officina del Movimento – Carlotta Zecchi BK 59 - 49

 

Sabato 13 gennaio 2018 – ore 15,30 Palestra Cervellati a Calcara di Crespellano (BO)

 

Buona partita dei biancoverdi che mettono in campo attenzione e i miglioramenti visti nelle partite precedenti.

 

Ancora una bella partita per i ragazzi dell’Under13 che mettono in campo sin da subito grande intensità e attenzione difensiva. Si parte e i nostri recuperano palloni e rimbalzi in difesa che trasformano in semplici soluzioni offensive per il 18 a 7 di fine primo quarto. Nel secondo quarto i bianco verdi continuano a mantenere alta l’attenzione e aumentano il divario facendo vedere anche belle azioni offensive con tanti passaggi e una rapida circolazione di palla per il 32 a 17.

 

Nel terzo e quarto tempo il copione non cambia e anche se nel finale gli ospiti tentano una rimonta i giocatori dell’OM sono bravi a mantenere la calma e a gestire bene il finale.

 

Tante note positive in questa partita, prima fra tutte l’attenzione da parte di tutti i ragazzi alla difesa e alla ricerca dei passaggi e dei tiri più semplici. Atra bella nota positiva i grandi miglioramenti individuali dei singoli che con dedizione durante gli allenamenti stanno cercando di smussare le loro lacune.

Che questa partita sia un altro punto di partenza per migliorare tutti e farci trovare ancora più forti e pronti alla prossima partita.

 

Matteo Ansaloni

 

 

Referto rosa per i ragazzi dell’Officina - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Under 13 Pall. Piumazzo – Officina del Movimento 79 - 38

  Ancora miglioramenti per il gruppo Under 13 che escono sconfitti dal campo ma con onore e la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta.

 

Under 13 Pall. Piumazzo – Officina del Movimento 79 - 38

 

Martedì 09 gennaio 2018 – ore 19,15 – Palestra Scuole Primaria di Piumazzo (MO)

 

Il punteggio finale non tragga in inganno perché per più di metà gara i bianco verdi hanno tenuto testa alla formazione Piumazzese una delle migliori compagini del campionato.

 

Buona partita per la truppa bianco verde che inizia il 2018 mostrando ancora progressi nella mentalità con cui affrontare le partite e gli avversari.

Pronti via e Piumazzo tenta di scappare: i bianco verdi cercano di non farsi allungare ma a metà del quarto in coincidenza di un calo di attenzione e di agonismo prendendo il primo parziale della partita. Il quarto si conclude così sul parziale di 23 a 7. Nel secondo quarto le distanze restano pressoché le stesse segno che se i ragazzi dell’OM riescono a mantenere l’agonismo alto per l’intera partita se la possono giocare con tutti.

Si inizia così il terzo quarto con il punteggio di 40 a 21 e la partita d’improvviso si riaccende perché i bianco verdi alzano l’intensità e con buone conclusioni in avvicinamento si ritrovano a metà quarto a meno 11 con palla in mano. Poi come successo nel primo quarto black-out agonistico con tante palle perse, tiri forzati e poca difesa che spinge i ragazzi a – 26. Nell’ultimo quarto nonostante l’intensità e la voglia di non mollare il divario si amplia.

 

Bella partita che speriamo abbia dato ai ragazzi la consapevolezza che per giocare le partite occorre sempre grande concentrazione e attenzione nel fare tutto alla massima intensità mentale e fisica.

Prossimo appuntamento domani alle 15,30 al Pal Cervellati, ospite la Carlotta Zecchi Casalecchio.

I ragazzi dell’Under13 tornano sulla strada giusta dopo la batosta di mercoledì

Under 13 Zola Predosa - ASD Officina del Movimento 72 - 37

Giovedì 07 novembre 2017 – ore 18,10 – Palestra Deserti di Zola Predosa

I ragazzi dell’OM reagiscono alla batosta del giorno prima con orgoglio e voglia di mettersi in gioco

I bianco verdi nonostante il punteggio dica il contrario hanno giocato una buona partita in quel di Zola mettendoci il massimo impegno sopperendo ad alcune carenze tecniche con la voglia e la determinazione.

Nel primo quarto dopo i primi minuti difficili causa il ricordo della partita di Calderara gli Under 13 giocano un buon basket anche se troppi errori al tiro da vicino penalizzano la mole di gioco costruito. Il tabellone dice 20 a 7.

Nel secondo quarto nonostante continuino le imprecisioni si incomincia ad alzare anche l’intensità difensiva che frutta alla fine del quarto palloni rubati e buoni canestri.

Sulla scia del secondo quarto inizia anche il terzo con i nostri ragazzi assolutamente in partita con energia e intensità costringendo l’allenatore avversario al time out sul -15. Gli sforzi profusi (12 a 8 nel quarto) non sono comunque sufficienti per colmare il gap troppo grande accumulato nei primi due quarti.

Avanti con fiducia, grinta e impegno.

Prossima partita sabato 16 dicembre al Pala Cervellati con Pall. Samoggia 2002 A.

Forza OM!

Matteo Ansaloni

 

 

Difficile partita a Calderara per l’Under 13 nel turno infrasettimanale

Pall. Calderara - ASD Officina del Movimento 89 - 25
 
Mercoledì 06 novembre 2017 – ore 17,00 – Palazzetto Pederzini di Calderara di Reno
 
Turno infrasettimanale amaro per i ragazzi dell’Under 13 in quel di Calderara.
 
I bianco verdi scendono in campo nel secondo quarto… potrebbe essere questo il riassunto della partita. Il punteggio penalizza troppo i bianco verdi che nel primo quarto letteralmente stanno a guardare gli avversari tanto che il tabellone dice 34-2 per i padroni di casa!
 
Peccato perché da lì in poi i nostri ragazzi, anche se gli avversari sono stati più bravi e molto prestanti fisicamente si sono giocati i singoli quarti.
Sicuramente un’esperienza che aiuterà i nostri atleti nella consapevolezza che durante la settimana occorre lavorare meglio e con più fiducia perché le basi ci sono!
Senza tempo per rifiatare si va subito in campo oggi contro Zola Predosa alle 18,10 per riscattare subito la prova opaca di Calderara consapevoli che dopo 7 partite di fila fuori casa finalmente si gioca in casa nostra!
Abbiamo omologato il Pala Cervellati!
Un altro passo avanti per la nostra Società!
Forza OM!
 
Matteo Ansaloni

Ultimo quarto fatale per l'under 13 a Vignola

Scuola Pall. Vignola - ASD Officina del Movimento 58 - 42

Domenica 03 novembre 2017 – ore 11,00 – Palazzetto dello Sport della Città di Vignola

I bianco verdi giocano alla pari degli avversari per tre quarti di partita ma poi subiscono un break nell’ultimo periodo di gioco

I ragazzi dell’Officina mettono in campo grinta e una buona intensità di gioco e iniziano la partita con il piglio giusto. Il primo quarto finisce in sostanziale parità 12 a 11 per i locali. Stesso copione anche nel secondo periodo dove i nostri ragazzi mettono il naso avanti ma non riescono a capitalizzare le tante occasioni create con i passaggi e le penetrazioni. Il secondo quarto termina così 23 a 20 per i bianco verdi.

Nel terzo periodo si segna tantissimo complice le difese un po’ ballerine da ambo le parti anche se i biancoverdi trovano sempre meno spazi in attacco e i tiri risultano ad alto coefficiente di realizzazione. Vignola continua a stringere le maglie in difesa e alla fine del periodo si costruisce il primo vantaggio 42 a 37. I giallo neri riprendono in difesa da dove si erano fermati e nel quarto periodo complice una difesa bianco-verde un po’ distratta allungano fino al punteggio finale di 58 a 42.

La strada è giusta e si sono viste buone cose ma anche alcune distrazioni che sono costate care. Ci sarà tempo e modo di lavorarci in settimana e nei prossimi mesi.

Prossimo appuntamento mercoledì 6 dicembre 2017 alle ore 17,00 contro il Calderara Basket.

Forza OM!

Il primo 3c3 del gruppo Scoiattoli/Libellule

26 novembre 2017 - Palestra Furla Via San Felice - Bologna


Ieri èandata in scena il nostro primo appuntamento degli scoiattoli con il campionato 3c3 a sprint.
Appuntamento che ha visto coinvolte: l'Officina del Movimento, San Giorgio, Il Mamolo e Fortitudo.
I nostri scoiattoli hanno giocato 4 partite ognuna da 4 tempi da 4 minuti.
Dopo le prime partite difficili, perchè per i nostri bambini si è trattata della prima partita ufficiale i bianco-verdi hanno inziato a giocare e a divertirsi. Avanti così, bravi bimbi!

Widad Najih

Il primo 3c3 del gruppo Scoiattoli/Libellule - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Al via le feste Pulcini/Paperine

Al via le feste Pulcini/Paperine - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Domenica 26 novembre 2017 - Festa Pulcini di Anzola dell'Emilia

 
Bellissima domenica per i nostri pulcini e le nostre paperine che hanno partecipato alla festa del Minibasket di Anzola dell'Emilia. I bambini hanno giocato per più di 1 ora insieme agli amici di Anzola dell'Emilia, Piumazzo e Sant'Agata. Bravi bambini! Evviva il minibasket e Widad, Nicola e Giulio!
Rossano Ramondi

L’OM perde meritatamente contro l’Antal Pallavicini

Antal Pallavicini - ASD Officina del Movimento 87 - 37

Domenica 26 novembre 2017 – ore 15,30 – Palestra Pallavicini

I bianco verdi nonostante l’impegno e l’agonismo escono sconfitti dal campo della Pallavicini

Onore ai giocatori dell'Antal che hanno vinto meritatamente dimostrandosi più avanti tecnicamente dei nostri ragazzi. I bianco verdi hanno comunque lottato e giocato a basket con grande impegno e volontà.
La cronaca della partita vede subito i giallo rossi scappare nel primo quarto con un buon gioco di dai e vai che permette loro di andare a concludere da sotto con favìcili tiri. Il punteggio recita 20 a 10.
Il copione non cambia nel secondo quarto dove l’OM appare in attacco troppo statica con pochi tagli senza palla e troppe scelte di tiro lasciate ad iniziative personali.
Nel secondo tempo nonostante l’impegno il divario e l’efficacia offensiva degli avversari non cambia per il risultato finale di 87 a 37 per i giallo rossi. Nonostante il punteggio, i bianco verdi hanno dimostrato di essere sulla strada giusta e di dover adesso lavorare sul gioco senza palla. Buon lavoro in palestra ragazzi.
Prossimo appuntamento domenica 3 dicembre 2017 alle 9,00 contro il Basket Vignola.
Forza OM!

 

Matteo Ansaloni

L’OM perde meritatamente contro l’Antal Pallavicini - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Domenica parte il campionato Aquilotti!

Dopo l'Under 13 è il momento degli Aquilotti di Jerry che domenica mattina alle 10,30 esordiranno al Pala Cervellati contro la quotata Virtus. Quella di domenica sarà la prima di 16 partite che serviranno ai bambini e alle bambine bianco verdi per fare esperienza e cementare il gruppo. Un grosso in bocca al lupo per il campionato!

Forza OdM

Domenica parte il campionato Aquilotti! - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Buona la terza per l'U13

AD Pol. Castelfranco Basket – ASD Officina del Movimento 55-62

Sabato 11 novembre 2017 – Palasport Castelfranco Emilia (MO)

Vittoria maturata nell’ultimo quarto per i bianco verdi

In un sabato pomeriggio di festa le due formazioni bianco verdi danno vita ad una partita bella e ricca di spunti interessanti per gli allenatori.
Pronti via e i bianco verdi di Castello allenati dal grande Jerry Ros Raimondi partono subito forte e allungano. I ragazzi dell’Officina ci mettono un po’ a prendere le misure agli avversari e il primo quarto si chiude con un 18 a 10 per i locali.
Nel secondo quarto la partita resta in sostanziale parità anche se le due squadre alternano in attacco fiammate improvvise a momenti di black-out. All’intervallo lungo il tabellone dice 34 a 30 per il Castelfranco.
Nel terzo quarto l’andamento non cambia fino a due minuti dal termine quando i bianco verdi ospiti insaccano un paio di canestri e spinti dall’entusiasmo recuperano gli avversari portandosi in parità.
Sulla scia dell’entusiasmo l’Officina nell'ultimo periodo aumenta l’intensità e prende il vantaggio decisivo che si porterà fino al termine per il 55 a 62 finale.
Bella partita come detto e tante cose buone viste ma anche tante cose da migliorare. Nel confronto e nell’analisi finale tra Ansa e Jerry sicuramente la maggiore esperienza dell’Officina nei minuti finali ha fatto la differenza. Resta la consapevolezza che entrambi i gruppi hanno grandi margini di miglioramento e che con l’atteggiamento giusto è l'impegno in settimana questi si vedranno presto.
Prossimo appuntamento in attesa dell’omologazione del campo di Calcara domenica 26 novembre con Antal Pallavicini.

Matteo Ansaloni

L'immagine può contenere: 10 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport e campo da basket